Il Manifesto 2013

ORGANIZZATO DA:

About Me

Torino Comics
12-13-14 Aprile 2013
www.torinocomics.com
info@torinocomics.com
tel. 011.43.33.504
Visualizza il mio profilo completo
mercoledì 30 marzo 2011

L’annullo filatelico delle Poste Italiane

Torino Comics è un evento che ha da sempre un occhio di riguardo per i collezionisti, contribuendo a dare vita a rarità a tiratura limitata di sicuro interesse.
È il caso dell’annullo filatelico: per il terzo anno, una collaborazione con Poste Italiane ha portato alla creazione di un annullo, cioè un timbro speciale, dedicato alla manifestazione, con il volto di Pietro Miccia e l’anno ben riconoscibili, pronti per essere apposti sulle speciali cartoline realizzate per l’occasione.
Nel 2009 è stata realizzata l’edizione celebrativa del quindicesimo anniversario, seguita l’anno scorso dall’annullo speciale per l’edizione 2010, mentre ora al centro dell’attenzione è l’edizione 2011 con una nuova immagine sempre della mascotte della manifestazione.
Giorno clou sarà sabato 9 aprile, quando uno stand dell’ufficio postale presente in fiera timbrerà le cartoline originali, che potranno essere acquistate già dal venerdì, senza annullo, oppure anche domenica già con l’annullo celebrativo, a rendere ancora più prestigioso il pezzo unico da collezione.