mercoledì 6 aprile 2011

Torino Comics 2011 - Star Wars Fest

Il programma dello Star Wars Fest è ufficiale; STAR WARS FEST & SCI-FI III, ospitata anche quest’anno da Torino Comics, da Venerdì 8 a Domenica 10 Aprile, presso il Lingotto Fiere di Torino, nel Padiglione 1. Riconfermo l'apertura serale della convention, con cibo, giochi, proiezioni, conferenze, musica ed ospiti speciali. Orario del Torino Comics: 09:30 - 19:30 tutti i giorni. Orario della Star Wars Fest:
10:30 - 18:30 in fiera + 20:30 - 02:00 il Venerdì 8 ed il Sabato 9 Aprile, presso il Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali

Novità del 2011 saranno le scenografie della nostra area (...E non solo gli arredi!!!), lo "Speciale sul poliziesco-Cult anni '70", la raccolta fondi per il canile della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Torino ed alcuni ospiti molto importanti:
KEN COLLEY, GERALD HOME, che vi attenderanno al proprio tavolo dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30 ogni giorno, nell'Area Attori, per poter incontrare i propri fans e per vendere le loro foto con autografo personalizzato. Inoltre interverranno in conferenza:
Sabato 9 Aprile, dalle 12:00 alle 13:00 in Sala Rossa e Domenica 10 Aprile, dalle 11:30 alle 12:30, in Sala Rossa.
ANTONIO CASANOVA, A Torino con "Alice nel Paese delle Meraviglie", il Mago di Striscia la Notiza ha promesso di farci visita Sabato pomeriggio. 
MARCO METE, Una voce amatissima di "Star Trek - T.N.G.", cioè il Tenente Comandante Data, l'ufficiale androide dell'Enterprise, inoltre voce di Robin Williams, Bruce Willis, Kevin Bacon, Martin Lawrence, Michael Keaton, Billy Crystal, Richard Pryor, Toshiro Oyama di "Harlock Saga" & "Queen Emeraldas", Musashi Tomoe di "Getter Robot, the last day" e Daffy Duck.
GIORGIO LOCURATOLO
La storica voce di David Hasselhoff, nel suo ruolo di Michael Knight in "Supercar" & "Knight Rider" e di Mitch Buchannon in "Baywatch" & "Baywatch Nights", inoltre voce del Vice-Sceriffo Enos Strate in "Hazzard", Alcor in "Atlas Ufo Robot", Megatron in "Transformers", Frohike e Byers in "X-Files" ed il Professor David Reardon in "Saranno Famosi".
Sabato 9, dalle 14:00 alle 16:00, in Sala Rossa, quattro famosissime voci italiane interagiranno con il pubblico, spiegando il loro mestiere e sceglieranno alcuni volontari del pubblico per provare a doppiare alcuni brani per gioco, ma non solo.
I doppiatori avranno poi anche la possibilità di incontrare il pubblico al loro tavolo, nell'Area Doppiatori, dalle 16:00 in poi.
EMILIANO COLTORTI Uno dei protagonisti di "Romanzo Criminale", ovvero Il Nero ed anche in "Distretto di Polizia 8", nel ruolo di Giulio Flaviano,
inoltre voce di Giovanni Ribisi, Jonathan Rhys Meyers, Justin Timberlake ed anche Sam Reynolds in "Holly & Benji forever".
SIMONE MORI Un altro protagonista di "Romanzo Criminale", ovvero Maurizio Gemito, anche voce di Don Cheadle, Ice Cube, John C. Reilly, Greg Glenn in "Resident Evil: Degeneration", Rodney McKay in "Stargate Atlantis" e Everett Young in "Stargate Universe".
Sabato 9, dalle 16:00 alle 18:00, Sala Rossa, il "FANS FILM FESTIVAL" presenta: Speciale dedicato al Poliziesco-Cult anni '70, con 2 esempi del genere, ROMANZO CRIMINALE di Stefano Sollima e CALIBRO 70 di Alessandro Rota, con anteprime e con Emiliano Coltorti, "il Nero", Simone Mori, "Maurizio Gemito", Ivan Fabio Perna, "lo Svizzero" & Johnson Righeira, "la Guardia", che, insieme ad autori di fumetti e romanzi del genere, interverranno sull'argomento e risponderanno alle vostre domande.
Gli ospiti saranno presenti al loro tavolo, nell'Area Doppiatori, anche Domenica 10, dalle 10:30 in poi.

Per il programma completo:
http://www.sw-fest.com/