venerdì 22 aprile 2011

Torino Cosplay 2011


Un grazie di cuore anche a voi.
Sì, stiamo parlando proprio a voi, con i costumi sgargianti o dark, impegnati a interpretare il vostro eroe o malvagio preferito. I cosplayer sono da anni una delle anime più vitali di Torino Comics, e un ringraziamento è doveroso. Siete fantastici!
Ma un grazie anche al pubblico che, armato di macchina fotografia o videofonino, partecipa di edizione in edizione per vedere chi ha il costume migliore, chi ha avuto più fantasia nell'individuare questo o quel personaggio di cui vestire i panni, per acclamare i contendenti e infine i vincitori della sfilata competitiva.
Quest'anno, nella giornata di domenica, dai 350 posti a sedere della Sala Rossa del Lingotto Fiere ci siamo trasferiti nella più ampia Sala Gialla. 600 posti a disposizione eppure si è rischiato ugualmente che lo spazio non fosse sufficiente! Grazie anche a tutti i presenti che hanno rispettato le regole, si sono comportati da “Giovani Marmotte” e hanno permesso ai cosplayer di esibirsi e a tutti gli altri di assistere, applaudire e divertirsi.
Il trionfo di Torino Comics 2011, con le sue 18.112 presenze, è merito anche vostro.
Ci vediamo l'anno prossimo!

Torino Comics