Il Manifesto 2013

ORGANIZZATO DA:

About Me

Torino Comics
12-13-14 Aprile 2013
www.torinocomics.com
info@torinocomics.com
tel. 011.43.33.504
Visualizza il mio profilo completo
sabato 31 marzo 2012

Cartoline e annullo da collezione!

Collezionisti a Torino Comics, questo è un messaggio per voi! Per tradizione in occasione della fiera vengono realizzate pubblicazioni o oggetti speciali, a tiratura limitata, per la gioia di curiosi e non. Per il quarto anno si rinnova perciò la collaborazione con Poste Italiane, per dare vita a un annullo filatelico molto speciale e “fumettoso”.
Il protagonista del timbro speciale è naturalmente Pietro Miccia, l’inconfondibile mascotte della manifestazione ideata e disegnata dal direttore artistico Vittorio Pavesio: baffoni, tenuta da patriota risorgimentale, lo vediamo campeggiare sui grandi manifesti annunciando ogni anno l’approssimarsi della nuova Torino Comics.
Dopo l’annullo celebrativo per i 15 anni, edizioni speciali sono state realizzate nelle annate 2010 e 2011, quindi c’è molta attesa per la nuova versione targata 2012.
Tanto più che anche quest’anno, in parallelo con l’annullo, saranno realizzate le cartoline da collezione su cui apporlo. Appuntamento già da venerdì in fiera per l’acquisto delle cartoline originali; il pezzo unico potrà essere reso ancora più pregiato grazie all’annullo, realizzabile presso lo stand di Poste Italiane in fiera sabato e domenica.