Il Manifesto 2013

ORGANIZZATO DA:

About Me

Torino Comics
12-13-14 Aprile 2013
www.torinocomics.com
info@torinocomics.com
tel. 011.43.33.504
Visualizza il mio profilo completo
martedì 27 marzo 2012

Il mondo (tecnorganico) secondo Gatti e Evangelisti

Un “presente accanto” in cui la tecnologia è già leggermente diversa dalla nostra ma si appresta, proprio nel 2012, a fare il decisivo salto che decreterà la fine del mondo che conosciamo.
E lo farà in conferenza stampa a Vienna, sotto gli occhi inizialmente scettici del pianeta intero: un uomo, Eric Sturm, entra in una cabina, già occupata da curiose creature gelatinose, scompare e riappare pochi minuti dopo nell’altra cabina, pochi metri più in là.
Il teletrasporto è stato inventato.
L’hype intorno a que-sta tecnologia, e alle altre, ugualmente sorprendenti, brevettate dalla multinazionale Tech(n)org, è immenso; persino troppo, secondo la gior-nalista Carmen Simoniade, che comincia a indagare sul fondatore Ebert Danglais, sulla scienziata Alma Foster e sullo stesso Eric Sturm, da cavia pubblica a popolarissimo testimonial del Nuovo Mondo.
C’è qualcosa di oscuro, nel cuore della Tech(n)org, ma non dove te lo aspetteresti. Sono questi alcuni degli elementi chiave di Sturm und Drang – tempi che cambiano, nuovo volume a fumetti del catalogo Pavesio che nasce dalla collaborazione tra il disegnatore Patrizio Evangelisti (Termite Bianca, Dylan Dog) e lo sceneggiatore Fulvio Gatti.
La fantascienza è un retroterra comune: alcuni appunti, un bozzetto a matita, un mondo intero da ricreare e sovrapporre al nostro, tra scorci familiari (Torino) e la “bellezza terribile” delle creature tecnorganiche.
Una storia ricca e intensa, superbamente disegnata e colorata a mano da uno dei più brillanti talenti del fumetto italiano.
Gli autori sarano presenti in fiera per la presentazione, dediche e disegni!