Il Manifesto 2013

ORGANIZZATO DA:

About Me

Torino Comics
12-13-14 Aprile 2013
www.torinocomics.com
info@torinocomics.com
tel. 011.43.33.504
Visualizza il mio profilo completo
giovedì 29 marzo 2012

Marco Natale, Joe Bacon e la Chicago anni Trenta

C’è un nuovo detective in città. Si chiama Joe Bacon ed è un maiale con un fiuto inimitabile: soprattutto per il buon cibo. La sua intelligenza sopraffina gli permette di raccogliere indizi, seguire piste, unire tra loro le testimonianze raccolte in un quadro completo, perfetto per svelare il più intricato dei misteri.
Ha un po’ più difficoltà, al limite, a tenere in ordine il suo ufficio. Non c’è caso che non sappia risolvere, non c’è criminale che non riesca ad assicurare alla giustizia.
Dopo un buon pranzo e un goccetto di whisky, però. Non ci credete? Le imprese di Joe Bacon sono già state registrate nel primo libro a cura del suo biografo ufficiale, l’artista torinese Marco Natale. In Bacon – Chicago 1936 ci ha svelato la complessa vicenda di un duplice omicidio, all’apparenza già risolto con l’arresto del colpevole.
Ma la realtà celava un intrigo fitto e terribile, che coinvolgeva il magnate della carne in scatola Shark e il feroce boss criminale Cayman. Voci di corridoio dicono che Natale abbia da raccontare un altro fenomenale episodio delle avventure di Joe Bacon, ambientato addirittura in Italia.
Ma chi si fida più degli informatori, dopo che Fayne è sparito dal giro?
In attesa di notizie ufficiali, passate a trovare Marco Natale a Torino Comics 2012: risponderà alle vostre curiosità sulle vicende del maiale detective, dedicherà il volume e disegnerà per voi uno dei suoi formidabili personaggi!