Il Manifesto 2013

ORGANIZZATO DA:

About Me

Torino Comics
12-13-14 Aprile 2013
www.torinocomics.com
info@torinocomics.com
tel. 011.43.33.504
Visualizza il mio profilo completo
lunedì 26 marzo 2012

Motherflower, fantasia e caos firmati Frezz

Quanti mondi straordinari possono emergere dall’estro e dalla matita di un artista? Se ti chiami Max Frezzato, per gli amici Frezz, la risposta sembrerebbe essere: infiniti.
Instancabile nel ritrarre la monumentale saga dei Custodi del Maser, in cui ha ritratto un pianeta alieno, la sua evoluzione, guerre e vicende tra i popoli umani e non che lo abitano, ha sfogato poi la vena grottesca e autoironica in Tour de France, semiserie avventure di un disegnatore italiano nella terra della Bande Dessinée.
Ha raccolto le sue storie brevi, testimonianza di anni di pubblicazioni su riviste internazionali, nel volume Bagatelle e ha compiuto l’impresa apparentemente impossibile di sintetizzare, in microstorie di due tavole, le sensazioni date dai diversi tessuti nella peculiare campagna pubblicitaria per il Lanificio Cerruti; a quest’ultimo lavoro, rintracciabile come stampe a tiratura limitata, Torino Comics ha dedicato a suo tempo una mostra molto apprezzata.
Non ancora soddisfatto, Frezz ha puntato nuovamente alle stelle... a modo suo: Motherflower, la sua ultima fatica edita dalla Pavesio, è un volume a fumetti in bilico tra immaginazione e dissacrazione.
A partire dal “fottino” energia mistica che permette di viaggiare nello spazio a propulsione desiderica, estratto in una stazione spaziale di sole donne (sui maschi ha strani effetti...) e abitata da una salamandra demotivata che presto comincerà a litigare con lo stesso autore. Bentornati nel lisergico reame creativo di Frezz!
Lo spumeg-giante autore sarà in fiera per dediche, disegni e altre follie.