Il Manifesto 2013

ORGANIZZATO DA:

About Me

Torino Comics
12-13-14 Aprile 2013
www.torinocomics.com
info@torinocomics.com
tel. 011.43.33.504
Visualizza il mio profilo completo
venerdì 30 marzo 2012

Termite Bianca, un fenomeno che continua

Gli eroi dei fumetti sono immortali. In quanto creature dell’immaginazione, esistono finché qualcuno crede in loro: gli autori per primi, ma soprattutto i lettori, che si tramandano la conoscenza e gli albi, mantengono viva la memoria e, quando lo desiderano, fanno sentire la loro voce per richiedere altre avventure.
Ai tempi di internet, con la distanza azzerata tra gli ideatori e i lettori, questo è ancora più facile.
Bianca, l’affascinante e atletica guerriera protagonista della trilogia di Termite Bianca, edita da Pavesio, è ancora viva nell’immaginazione di molti.
Dopo la conclusione del terzo volume e del primo ciclo di avventure, la ragazza dai capelli candidi ha fatto la sua ricomparsa a sorpresa in varie occasioni: in un volume tributo che ospita contributi di artisti nazionali e internazionali, così come sotto forma di cosplay. Marco Bianchini, storico disegnatore di Mister No per Bonelli, l’ha creata insieme a Marco Santucci, ai testi, per gli energici disegni di Patrizio Evangelisti.
Bianchini sarà a Torino Comics 2012 per disegni e dediche, ma grazie a lui sarà portata avanti l’iniziativa che potrebbe finalmente vedere proseguire le avventure a fumetti dell’affascinante Bianca. Presso lo stand Pavesio sarà infatti possibile preacquistare il quarto volume della saga, già pregustando la continuazione delle movimentate avventure spaziali.