Il Manifesto 2013

ORGANIZZATO DA:

About Me

Torino Comics
12-13-14 Aprile 2013
www.torinocomics.com
info@torinocomics.com
tel. 011.43.33.504
Visualizza il mio profilo completo
giovedì 28 marzo 2013

Ospiti 2013: Lee Bermejo



Ha prestato la sua matita a personaggi scolpiti nell'immaginario come Superman, Daredevil, Elektra, il Joker e John Constantine. Ha disegnato combattimenti spettacolari, inseguimenti, scorci mozzafiato, conquistandosi il posto d'onore come uno dei più apprezzati artisti che hanno saputo lasciare la propria firma sia a tavole che a copertine per entrambe le "grandi case" dei comics a stelle e strisce Marvel e Dc. Oggi, sul suo blog, spicca il lavoro alle prese con un altro mito contemporaneo, Watchmen, in cui è alle prese con le gesta nientemeno che dell'inquietante Rorshchach.
Si tratta di Lee Bermejo, oggi una degli artisti più apprezzati a livello mondiale, tra coloro che hanno scelto la via dei supereroi. Sterminata la sua bibliografia: da 100 Bullets alla miniserie Batman/Deathblow, da Wildcats a Resident Evil senza dimenticare Joker (graphic novel che gli è valso l'IGN Award), Hellblazer, Daredevil, e copertine per Batman: Gotham Knights, X-Men Legacy e molti altri. Ha inoltre collaborato professionalmente con Men's Health, Max Mara, Top Cow, Wizard Entertainment e, nel cinema, al film Ultraviolet.
Lee Bermejo sarà a Torino Comics 2013 insieme agli amici e compagni di scuderia del gruppo "The Italian Job", partecipando a showcase di disegno e al workshop sul fumetto.